“Come un Buddha sotto un fico”: il ritorno di Mosè Santamaria

Mosè Santamaria torna con il singolo “Come un Buddha sotto un fico”, che anticipa l’uscita del nuovo album.

Come un Buddha sotto un fico

Mi ero già occupato di Mosè Santamaria, in occasione dei singoli “Occhi nudi” e “Festivalbar”, rimanendone piacevolmente colpito.

Testi ricercati, musiche non banali, voce molto personale e non costruita.

Caratteristiche che si riscontrano anche in questo nuovo singolo, praticamente diviso in due parti, una parlata e una cantata, che volendo si fondono in unica melodia, perfettamente integrata.

Un intenso brano elettro-pop di gran classe, al limite della  dance, con un ritornello che entra immediatamente in testa. In una estate dominata da reggaeton e finto rap, una canzone come questa rappresenta una boccata di aria fresca.

Comunque, ascoltando artisti veri come Mosè Santamaria, mi chiedo perché lui no, e un certo Tananai si, non abbiano la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo. Vero, Amadeus?

La felicità non è una destinazione, ma un mezzo di locomozione. Quanti giga ha questo piccolo grande cuore. Usarlo non è mai un errore

come un buddha sotto un fico - la copertina del singolo

Mosè Santamaria

Cantautore e autore, nato a Genova ma ormai veronese d’adozione, inizia la sua carriera esibendosi in rassegne cantautorali in apertura ad artisti come Max Manfredi e Claudio Rocchi, e ha all’attivo più 300 live in giro per l’Italia.

Vanta numerose partecipazioni alle fasi finali di premi prestigiosi a livello nazionale.

A livello discografico esordisce nel dicembre 2015, pubblicando grazie all’etichetta Dischi Soviet Studio, il suo primo disco “#RISORSEUMANE” che raccoglie buoni riscontri della critica e numerosi passaggi radiofonici a livello nazionale.

Nel novembre del 2019 pubblica il suo secondo album: “Salveremo questo mondo”, con l’etichetta vicentina laCantina Records con la quale pubblicherà anche i successivi lavori.

Credits

Testo e musica Mosè Santamaria, una produzione LaCantina Records (Giacomo Capraro e Max Manticò).

Come un Buddha sotto un fico” (LaCantina Records) è disponibile in radio e in streaming dall’8 luglio.

Potete seguire Mosè Santamaria su Facebook, Instagram, Spotify, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.