dile fuori con il nuovo singolo “Marciapiedi”

La promessa del pop cantautorale italiano dile pubblicail nuovo singolo “Marciapiedi” (OSA under exclusive license to Believe Artist Services).

Marciapiedi

È ancora una volta l’amore a ispirare la musica di dile, che in Marciapiedi” racconta le difficoltà di una relazione in cui ci si rincorre continuamente. Ma in cui il sentimento è così grande che, anche dopo che ci si è persi, ci si ritrova ogni volta.

L’artista riesce a esprimere perfettamente, attraverso le sue parole, l’intensità di un legame quasi simbiotico, in cui “ci si scambia le labbra” diventando un tutt’uno. Un testo personale, intriso di malinconia, in cui il cantautore, accompagnato dall’avvolgente melodia di una chitarra, si sofferma su quei ricordi dolceamari che ogni notte si insinuano nella mente affilati come “un coltello che taglia quello che si è stati ieri”.

Il cantautore abruzzese continua così a dimostrare di avere un bagaglio di emozioni ed esperienze ricchissimo, pronto a essere trasposto in musica grazie alla sua spiccata sensibilità artistica.

marciapiedi - la copertina di colore verde del nuovo singolo di dile, che presenta le parole a caratteri dorati

dile

All’’anagrafe Francesco Di Lello, è un cantautore abruzzese. Nel 2019 inizia il suo percorso discografico pubblicando il suo brano d’esordio “Perdersi”. A seguire i singoli “Rewind”, prodotto da Federico Nardelli (già produttore di Gazzelle e di Ligabue), e “Fino alle sette”

Durante la quarantena del 2020 realizza il video di “America”, interamente girato tra le mura di casa, ottenendo un successo tale da portarlo alla pubblicazione, qualche mese dopo, di “Tangenziale. Nello stesso anno pubblica l’album “Rewind”, che ad oggi supera 12 milioni di ascolti, e il singolo “Maledetti noi”.

Torna sulle scene nel 2022 con i singoli “Mondocane”, con il quale mostra nuove sfumature della sua musica. Segue “Duemilaventi, che conquista la cover di Indie Italy su Spotify.

Nell’estate 2022 dile si esibisce in una serie di concerti in tutta Italia e a settembre torna con “Quando vedo te”. Conclude l’anno con Che mettevi sempre” insieme a Federica Carta. 

Potete seguire Dile su FacebookInstagram, sul canale YouTube, e ascoltare il brano su Spotify.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.