Baldi giovani a Sanremo #3: intervista con i Foyerback

Baldi giovani a Sanremo #3

Ci siamo, è arrivata la settimana più attesa dell’anno da tutti i cantanti, i musicisti, gli addetti stampa, il lavoratori dello spettacolo. Ma non solo, perché, diciamolo, tutti guardano il Festival di Sanremo. Zetatielle Magazine, in collaborazione con Samigo Press, presenta il nuovo spazio “Baldi Giovani a Sanremo!“ la rubrica di interviste e curiosità a cura di Annalisa Baldi. 

Questa puntata ospita l’intervista con i Foyerback.

La band nasce nel 2008 e dopo vari avvicendamenti in formazione è attualmente composta da: Guido De Ambrosis (Voce); Lorenzo Pedrazzi (Chitarra Elettrica); Stefano Luisi (Batteria e Percussioni); Michael Micheletti (Basso); Samuele Salerno (Tastiere).

So che ci sono due cose che accomunano il cantante della band, Guido De Ambrosis, al Direttore di Zetatielle Magazine, Lele Boccardo: il mare, visto dove risiedono, e un colore (una fede), quella granata. Da Marina di Massa (MS) a Loano (SV), passando naturalmente per Torino, è un attimo: un attimo nel segno del Toro.

Igor Nogarotto non sarà così…felice…così coinvolto…se ne farà una ragione.

Bianco o nero

Ma non siamo qui per parlare di calcio, ma di musica, in particolare del nuovo singolo dei Foyerback, “Bianco o nero” (aridaje, sembra farlo apposta), brano che anticipa il secondo album “Né arte né parte” in uscita nel 2022. Il singolo, lo trovate in rotazione radiofonica ed è disponibile in tutti gli store digitali.

La canzone, scritta da Guido De Ambrosis, nasce dall’idea che tutto ormai scorra nella rete, che non ci sia più spazio per le interazioni vere e proprie con le persone, ma che ci si limiti a pubblicare e a rapportarsi con gli altri tramite post e clic.

Il videoclip naturalmente in bianco e nero (ancora…), è caratterizzato dal montaggio serrato e divertente, che alterna a seconda delle strofe e dei ritornelli, i colori delle camicie, dei pantaloni, delle cravatte e degli strumenti dei ragazzi della band. Un corridoio vuoto, strumenti, l’asta del microfono impugnata come Freddie Mercury: la musica va, e si lascia guardare.

Baldi giovani a Sanremo #3 l’intervista

Potete seguire i Foyerback su Facebook, Instagram, Spotify, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.

Annalisa Baldi
Annalisa Baldi
Annalisa Baldi from Umbria, viene conosciuta dal grande pubblico arrivando in finale a XFactor nel team di Simona Ventura. Da allora migliaia di concerti live e di conduzione eventi su e giù per lo Stivale, fino al nuovo ruolo di Maghetta dell'amore, speaker a Radio L’Olgiata del programma che "sconvolgerà per sempre la vostra settimana", ossia Oroscoperò. Le piacciono la carbonara, i Queen, gli stivali in pelle e la natura. Di indole dolce e sensibile, ma "maremma ciuchina", non contradditela mai, perché l'Ariete che è in lei vi asfalterà!