Gigi D’agostino & Boostedkids: “Shadows of the night”

Dopo il grande successo riscosso al Festival di Sanremo, Gigi D’Agostino torna con un progetto internazionale, “Shadows of the night” (Time Records – Virgin/Universal), insieme a Boostedkids.

Una nuova collaborazione per “IL” deejay più famoso in Italia e uno degli artisti del nostro paese più noti nel mondo.

Save the date: il 21 giugno il Capitano sarà dietro alla consolle, a Fiera Milano Live per una data imperdibile, prodotta da Vivo Concerti, che darà il via alla stagione estiva.

Shadows of the night

“Il progetto è nato dalla voglia di forti tensioni emotive, dalla curiosità e voglia di andare oltre con le armonie e sentire cosa c’è più in là. In questo caso abbiamo pensato di rielaborare la mia canzone del 1999 “Another Way” che proprio quest’anno compie 25 anni. Abbiamo mantenuto la sezione strumentale originale creando e ricamando, tutt’intorno, una parte inedita, dando vita a un nuovo punto di vista oltre che un ulteriore punto d’ascolto e di ballo”.

Parole e musica (mai come in questo caso) del Capitano.

Già mi immagino i deejay sparsi per la penisola, e non solo, intenti a preparare le scalette per la stagione estiva; già me li immagino intenti a fregarsi le mani (soprattutto quelli che già 25 anni fa stazionavano dietro la consolle) e a studiare il modo migliore per piazzare la bomba Gigi Dag.

Qualcuno, leggendo i commenti al video, ha storto il naso, probabilmente perché si aspettava qualcosa di “nuovo”, ma tant’è.

La maggioranza della truppa è d’accordo col Capitano: The Captain is back again!

Una sola raccomandazione, anzi una preghiera, per i succitati deejay (vista la moda imperante): NON velocizzate ulteriormente la traccia, altrimenti si rischia la schizofrenia. Grazie in anticipo.

gigi d'agostino - la copertina del nuovo singolo che raffigura la scritta "Shadows in the night" su uno sfondo blu

Gigi D’Agostino

Senz’altro il deejay italiano più amato e più noto a livello internazionale. Con le sue innumerevoli hit e tormentoni e le cifre da capogiro raggiunte nel corso della sua carriera è entrato di fatto nell’olimpo dei guru della dance culture.

È l’unico deejay italiano ad aver superato il miliardo di stream con un unico singolo (“In my mind”: 1.3 miliardi di ascolti solo su Spotify, e doppio Disco di Platino solo in Italia).

Tra le sue hit “L’amour toujour”, “La passion”, “Elisir”, “The riddle”, “Another way”, “Gigi’s Violin”, “Fly”, “Bla bla bla”, “Hollywood”.

Video & Credits

Mi piace, ma a dire il vero non è proprio quello che mi aspetto quando ascolto Gigi. Sembra più qualcosa generato dall’intelligenza artificiale di quanto mi aspettassi”.

Il commento, fuori dal coro, di un fan “stranger” del Capitano, mi torna utile per commentare il videoclip. Videoclip realizzato molto probabilmente proprio con la IA. Prodotto di altissima qualità grafica, che rende perfettamente l’idea dell’uso che verrà fatto di questo nuovo tormentone: una platea festante all’insegna del “su le mani!”, un mixer spaziale, auto di lusso che vanno e vengono. Che la festa cominci!

Potete seguire Gigi D’Agostino su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Potrebbero interessarti:

Cosa resterà degli anni ’80: la disco dance italiana

La storia della disco music: i favolosi anni ’70 raccontati a tempo di musica

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.