Baldi giovani a Sanremo #2: intervista con Ben

Baldi giovani a Sanremo #2

Ci siamo, è arrivata la settimana più attesa dell’anno da tutti i cantanti, i musicisti, gli addetti stampa, il lavoratori dello spettacolo. Ma non solo, perché, diciamolo, tutti guardano il Festival di Sanremo. Zetatielle Magazine, in collaborazione con Samigo Press, presenta il nuovo spazio “Baldi Giovani a Sanremo!“ la rubrica di interviste e curiosità a cura di Annalisa Baldi. Questa puntata ospita l’intervista al cantautore Ben (all’anagrafe Beniamino Cristiano).

Dopo la prima serata del Festival, siamo tutti in trepidante attesa di ascoltare le altre 13 canzoni in gara. Da oggi, dagli scorci più belli della Città Eterna, mi diverto a fare pronostici sul Festival con Ben, all’anagrafe Beniamino Cristiano. Un artista che vanta la partecipazione a festivals e concorsi, tra cui Sanremo Giovani, Castrocaro e Cantagiro.

Ho chiesto di parlarci un pò di lui e, inevitabile l’occasione per la rubirca “Baldi Giovani a Sanremo #2, commentare insieme il Festival dei Fiori.

Ben

In un istante” è il titolo del suo nuovo singolo: una ballad pop-rock, che parla di ciò che ci accade intorno, di quanto può essere impercettibile la differenza tra lo spazio che occupiamo e la nostra anima. Questo è il secondo singolo da solista per il cantautore nato a Varese, dopo l’ottimo riscontro ottenuto con “In un giorno qualunque“.

Racconta lo stesso autore: “Punto cardine della mia vita. Tutto prende forma in un istante, tutto svanisce alla stessa velocità. Non esiste confine è tutto legato da una linea sottile dove ogni giorno dobbiamo imparare a stare sopra, cercando di non perdere l’equilibrio. Vivere cercando passione, alchimia, chimica, tre elementi fondamentali. Vivo con il piede sull’acceleratore, sempre. Ma senza mai perdere la consapevolezza che qualcosa potrebbe andarmi storto. Me ne frego. Questo non spegne la scintilla, questo mi porta il brivido di cui ho bisogno. ‘In un istante’ vivitela, goditela e se qualcosa andrà storto… Beh vorrà dire che era il prezzo da pagare”.

Videoclip

Il videoclip è stato girato al Castello di Brusasco, in provincia di Torino, dai miei amici Max Lo Buono e Emy Guerrisi, per Lo Buono Media Creations.

Una delle tante sale del castello, una band che suona, e la ballerina Giusy Pensabene, protagonista principale insieme al nostro, molto Ben calato nella parte, sia con la chitarra elettrica a tracolla, sia come (elegantissimo) coprotagonista.

Il videoclip ha superato, ad un mese dal lancio le 100K visualizzazioni.

Potete seguire Ben su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.

Annalisa Baldi
Annalisa Baldi
Annalisa Baldi from Umbria, viene conosciuta dal grande pubblico arrivando in finale a XFactor nel team di Simona Ventura. Da allora migliaia di concerti live e di conduzione eventi su e giù per lo Stivale, fino al nuovo ruolo di Maghetta dell'amore, speaker a Radio L’Olgiata del programma che "sconvolgerà per sempre la vostra settimana", ossia Oroscoperò. Le piacciono la carbonara, i Queen, gli stivali in pelle e la natura. Di indole dolce e sensibile, ma "maremma ciuchina", non contradditela mai, perché l'Ariete che è in lei vi asfalterà!