“Kiddo”: l’inno alla libertà dalle relazioni tossiche di Nahaze

Dopo il successo del singolo d’esordio “Carillon” feat. Achille Lauro e Boss Doms, e dei due brani per la serie Netflix “Baby 3”, la giovane cantautrice italo-inglese Nahaze, pubblica il nuovo singolo “Kiddo”.

Kiddo

Un brano dove ritmi sensuali ed elementi sanguigni e morbosi tipici della musica mediterranea, mescolano passionalmente il genere flamenco e la taranta al pop in up-tempo. Un brano che si incastrerebbe indiscutibilmente all’interno della soundtrack di un capolavoro di Quentin Tarantino. In effetti, la protagonista di Kiddo non è altro che una scaturigine della Beatrix di “Kill Bill”, un alter ego di sé stessa, una donna accesa dalla sete di vendetta, di giustizia e dal bisogno di riprendersi la sua libertà emotiva.

Racconta la stessa Nahaze: “L’immaginario di ‘Kiddo è strettamente legato a ‘Kill Bill’, film scritto e diretto da Quentin Tarantino, nel quale la protagonista Beatrix Kiddo, interpretata magnificamente da Uma Thurman, cerca vendetta nei confronti di Bill, l’uomo con cui aveva una relazione e che ha tentato di ucciderla sparandole alla nuca perché non accettava di essere abbandonato da lei.” 

“Il brano nasce dall’esigenza di dare forza a tutti coloro che sono imprigionati in una relazione tossica e dalla quale, per quanto possa essere difficile uscirne proprio perché è una dipendenza velenosa, è possibile farlo ed è necessario per riprendere in mano se stessi, per riappropriarsi della propria vita e in molti casi, addirittura per salvarla. Colgo l’occasione per ringraziare il Maestro Giacomo Desiante di Gravina di Puglia per la fisarmonica e Angelo Cannarile di Matera per lo studio di registrazione in presa diretta della fisarmonica”.

nahaze - la copertina del nuovo singolo che la vede in primo piano, con in mano una katana giapponese

Nahaze

All’anagrafe Nathalie Hazel Intelligente, classe 2001, nasce e cresce a Matera, ma ha nel sangue origini inglesi.

Nel dicembre del 2019 pubblica “Carillon”, brano che vanta la collaborazione di Achille Lauro Boss Doms e che ottiene la certificazione Disco d’Oro.

La perfetta conoscenza dell’italiano e dell’inglese, le permette di scrivere e cantare brani che miscelano perfettamente le due lingue. È questo il caso di “Wasted”, il secondo singolo uscito a maggio 2020 dove sono evidenti i richiami ai colori e alle atmosfere inglesi, e di “Future”, il terzo singolo uscito a luglio 2020, realizzato in collaborazione con il trio di produttori Free Monkeys. Contemporaneamente, calca i primi palcoscenici: si esibisce live a “Deejay on Stage”, a “Radio Bruno Estate 2020” e apre il concerto di Achille Lauro & Orchestra Magna Grecia a Taranto (Medita Festival). Nell’ottobre 2020 i singoli “Freak” e “Control” vengono scelti per la colonna sonora della fortunata serie “Baby 3”, produzione originale Netflix Italia.

Nello stesso anno, la maison Emporio Armani la sceglie fra i protagonisti del video “Building Dialogues”racconto delle collezioni Emporio Armani uomo e donna primavera/estate 2021.

Potete seguire Nahaze su Instagram e Spotify.