Filippo Broglia festeggia il compleanno di RecMedia con Radio Esercito

Filippo Broglia: dalla direzione generale di Radio Italia SMI a RECmedia Comunicazione e Promozione, che in questi giorni compie diciotto anni. Un traguardo importante da festeggiare con Radio Esercito

Il 5 febbraio 2004 nasceva RECmedia comunicazione e promozione, agenzia creata da Filippo Broglia, che da 18 anni si occupa di promozione radiofonica tv e stampa.

Nei giorni del Festival di Sanremo 2022 sarà a fianco di Radio Esercito, la radio ufficiale dell’Esercito Italiano, per la comunicazione, a Casa Sanremo.

filippo broglia - il logo di rec media comunicazione. una palla rossa con dentro il nome dell'azienda

RECmedia Comunicazione e Promozione

Nel corso degli anni si è occupata tra gli altri, in ordine sparso, della promozione di Mango, Amedeo Minghi, Dodi Battaglia, Riccardo Fogli, Mario Venuti, Fausto Leali. Di Luca Rustici, Alberto Fortis, Mariella Nava, Grazie Di Michele, Rossana Casale, Franco Micalizzi.

E ancora: Vittorio De Scalzi, Gatto Panceri, Fabrizio Nitti, Gazebo, Haiducii, Al Bano, Leonardo Monteiro, Leo Meconi, Silvia Mezzanotte, e molti altri ancora.

Ha curato la comunicazione e promozione in Italia per Prince.

Attualmente si occupa anche della comunicazione di Storie di Musica il format di Alberto Salerno e ha aperto una divisione che si occupa di promozione editoriale.

filippo broglia al centro, a sinistra fausto leali, a destra enrico ruggeri

Filippo Broglia

Sono tanti anni che lavoro con la musica. Ricordo quando da piccolo infilavo i 45 giri nel mangiadischi arancione che mi aveva regalato Papà che amava la musica come del resto la amava mia Mamma, devo a loro e a una delle mie sorelle questa passione.

Nel tempo, lavorando in diverse realtà, sino ad arrivare a ricoprire la carica di Direttore Generale di Radio Italia Solo Musica Italiana fino al giugno del 2001.

Ho conosciuto in pratica tutti gli Artisti Italiani. Ancora oggi molti ricordano con me quei fantastici anni in cui era rinata la musica italiana”.

E prosegue: “Molti mi chiedono come mai non ho più fatto radio. Beh credo nell’amore assoluto e nel mio cuore il posto è occupato da Radio Italia, dove grazie a Mario Volanti suo fondatore e attuale Presidente, e la vicinanza al compianto Franco Nisi ho potuto esprimere le mie capacità.

Oggi la mia struttura è considerata una delle prime in Italia ad occuparsi di promozione discografica. Io sono fiero del mio lavoro e di quello delle persone che collaborano con me”.

Potete seguire Rec Media Comunicazione e Promozione su Facebook, Instagram, Twitter e sul sito ufficiale.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.